IL BIOGAS È LA NOSTRA VITA
DA OLTRE 20 ANNI SIAMO IMPEGNATI NELLO SVILUPPO DI IMPIANTI OTTIMALI PER LA PRODUZIONE DI BIOGAS

Come si può sfruttare in modo redditizio, la potenzialità dei sottoprodotti in agricoltura? Questa è la domanda con cui si sono confrontati Stefan e Norbert Sauter, amministratori delegati della Sauter Biogas GmbH. I loro genitori gestivano un‘azienda agricola e si erano interessati della possibilità di sfruttamento del biogas già alla fine degli anni ‘80. Perciò anche i figli iniziarono a interessarsi a questo argomento. Da allora la teoria e la pratica della produzione di biogas hanno accompagnato la vita e il lavoro di Stefan e Norbert Sauter. La fattoria Sauter gestisce un proprio impianto a biomassa dal 1992.

A causa delle esperienze non soddisfacenti con   gli impianti a miscelazione tradizionali, i due fratelli avevano l‘obiettivo di realizzare un fermentatore privo di tecnologie interne. Mossi da quest‘idea, realizzarono numerosi impianti innovativi. Allo stesso tempo i Sauter avevano una visione: doveva essere possibile impiegare i sottoprodotti più disparati.

Dopo anni di ricerche, nel 2006 fu realizzato il primo impianto a biogas con il nuovo sistema brevettato

„Irrigazione invece di agitazione!“.Da allora la Sauter Biogas  GmbH ha costruito 48 impianti di potenza compresa fra 75 kW e 4 MW in Europa, America e Africa – 38 dei quali in Germania (aggiornamenti all‘12/2016).